salta al contenuto

Hai cercato:
  • argomento:  certificati e copie  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Circolare 13 marzo 2017 - Esercizio del diritto di accesso agli atti del concorso a 350 posti di magistrato ordinario, indetto con d.m. 22 ottobre 2015

13 marzo 2017

Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi
Direzione Generale dei Magistrati
UFFICIO CONCORSI


Il Direttore Generale

In merito alle modalità di esercizio del diritto di accesso agli atti del concorso a 350 posti di magistrato ordinario, indetto con D.M. 22 ottobre 2015, si dispone quanto segue.

VISIONE

La visione degli atti è gratuita; il diritto di visione si esercita presso il Ministero, Ufficio Concorsi Magistrati, stanze 53 – 51, piano terra, negli orari di apertura al pubblico, come di seguito indicati:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00
  • martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

I riferimenti normativi per la visione sono contenuti nella circolare Ministero della giustizia 8 marzo 2006.

Per la richiesta di visione, si può utilizzare il modulo reperibile al link www.giustizia.it alla voce Magistrato ordinario - 22 ottobre 2015 - Concorso per 350 posti - Scheda di sintesi

Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail ufficioconcorsi.dgmagistrati.dog@giustizia.it

COPIA ATTI

per la richiesta di rilascio copia atti, il candidato dovrà collegarsi al sito www.giustizia.it, andare alla pagina Magistrato ordinario - 22 ottobre 2015 - Concorso per 350 posti - Scheda di sintesi; dopo aver letto le istruzioni, il candidato potrà accedere all’applicativo inserendo le credenziali già utilizzate in sede di compilazione della domanda di partecipazione.

Il candidato dovrà compilare la richiesta, previa selezione della tipologia di atti di cui vuole ottenere copia, salvarla, stamparla, firmarla, scansionarla e caricarla tramite upload nell’apposito sistema.
Non occorre allegare copia del documento di riconoscimento poiché l’Ufficio dispone già della copia allegata alla domanda di partecipazione.

In caso di problemi tecnici, inviare e-mail a: webmaster@giustizia.it . Per altre informazioni, inviare e-mail a loredana.regis@giustizia.it.

Una volta autorizzata l’istanza, il sistema notificherà al candidato una e-mail con l’indicazione dell’importo da versare tramite marca da bollo. Non appena l’Ufficio riceverà la marca da bollo, il candidato potrà scaricare sul proprio personal computer tutti i documenti richiesti.
La marca da bollo potrà essere depositata personalmente o spedita per posta raccomandata al seguente indirizzo: Ministero della Giustizia, D.O.G., D.G. Magistrati, Ufficio II Concorsi, Via Arenula, n. 70, 00186 Roma.

I riferimenti normativi per la richiesta di copia atti e per l’invio tramite scansione sono contenuti nel decreto del Ministero della giustizia 7 maggio 2015 e nel parere del Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre 2015.

Non si accettano istanze volte ad ottenere copia di documenti inviate secondo modalità diverse da quelle indicate. Qualora inviate, le stesse saranno considerate irricevibili.
In caso di invio dell’istanza al Consiglio Superiore della Magistratura, il candidato riceverà apposita comunicazione.

Le presenti disposizioni hanno valore dal momento della pubblicazione dei risultati all’Albo del Ministero.

Roma, 13 marzo 2017

Il Direttore generale
Emilia Fargnoli