salta al contenuto

Hai cercato:
  • tipo di occupazione:  professioni  Annulla la faccetta selezionata
  • tipo di documento:  avviso di selezione  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Medico - Casa circondariale - VIBO VALENTIA - 13 febbraio 2020 - Scheda di sintesi

TERMINE per il ricevimento delle candidature: 20 marzo 2020

Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria
Direzione Casa circondariale
VIBO VALENTIA

Avviso

“Stipula Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D. lgs. n. 81/2008”

Il Direttore

Vista la nota 49082/Uff.I/Sett. Pers. Amm. Tec./2018 del 21 dicembre 2018, per la nomina del medico competente ai sensi del D. lgs. 81/2018;

Visto che la sopracitata nota provveditoriale richiama la nota dipartimentale GDAP 0358270 DEL 15.11.2018 che precisa, con riferimento alla figura professionale di cui all’avviso, che “le modalità di individuazione dei professionisti in argomento, così come ogni altro collaboratore di cui l’Amministrazione dovesse avvalersi, dovranno assicurare l’adozione, come previsto dall’art.7 comma 6 bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n°165 di specifiche procedure comparative che assicurino il rispetto di imparzialità a cui l’azione amministrativa deve necessariamente conformarsi. Riguardo al modello di accordo nulla vieta di mutuare convenzioni già utilizzate per altre tipologie di professionisti o di collaboratori, opportunamente adeguate nella parte normativa e che disciplinano il rapporto professionale secondo le necessità individuate da ogni struttura.

Considerata la necessità di ottemperare a quanto contenuto nel D. Lgs. 81/2008 in tema di sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro;

Considerato che questa Direzione deve procedere all’individuazione del professionista cui affidare l’incarico di medico competente per l’anno 2020;

partecipa

ai Sigg. Medici in possesso dei requisiti previsti dal D. Lgs. 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Vibo Valentia per l’incarico di medico competente come da schema di accordo individuale che si allega e che indica anche gli importi unitari che saranno corrisposti per le varie prestazioni.

  • Viste le linee guida n° 4 di attuazione del decreto Lgs n° 50 del 18/04/2016 nel rispetto del programma di rotazione, non potranno presentare domanda gli aggiudicatari uscenti.

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cc.vibovalentia@giustiziacert.it entro e non oltre il 20 marzo 2020 utilizzando il modulo e la scheda di valutazione allegati ai quali dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero l’autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con la quale si dichiarano luoghi e date di conseguimento dei titoli e di prestazione dei servizi svolti utili alla valutazione.

Il presente avviso sia trasmesso agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia e all’Asp, ai quali sarà chiesto di pubblicare lo stesso sul sito web al fine di dare la massima diffusione tra i professionisti ivi iscritti.

Copia inoltrata al Ministero della Giustizia per la pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Vibo Valentia, 13 febbraio 2020

Il Direttore
Angela Marcello