salta al contenuto

Hai cercato:
  • tipo di occupazione:  impiego pubblico  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Funzionario contabile - 14 febbraio 2019 - Concorso interno a 5 posti, III Area funzionale, fascia retributiva F1 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Scheda di sintesi

 

Avvisi 18 luglio 2019 - Modalità di comunicazione dell’esito della prova scritta e relative tracce

  1. Per opportuna conoscenza, si comunica che la Commissione Esaminatrice ha completato i lavori di valutazione della prova scritta, svolta in data 25 giugno 2019.
    I risultati delle prove suddette saranno comunicati ai candidati partecipanti alla loro mail istituzionale ovvero alla mail che hanno indicato nella domanda di partecipazione.
  2. Hanno superato le prove scritte n. 11 candidati.
  3. La Commissione, come stabilito al punto 1, dell’art. 6 del bando, procederà alla valutazione dei titoli di servizio dei candidati che hanno superato la prova scritta e successivamente deciderà la data dei colloqui.
  4. La data dei colloqui, che verteranno sulle materie di cui al punto 3 dell’art. 6 del bando, sarà comunicata agli aventi diritto almeno venti giorni prima dello svolgimento dei colloqui stessi.

Roma, 15 luglio 2019

Il Direttore
Sabrina Carracoi


Di seguito vengono pubblicate le tracce della prova scritta svolta in data 25 giugno 2019:

TRACCIA N. 1 (Non estratta):

La Direzione della Casa Circondariale di Cagliari intende realizzare un progetto di efficientamento energetico sull’impianto illuminotecnico del muro di cinta, con fornitura e installazione di proiettori a led per un importo stimato a base d’asta dal Servizio Tecnico del Provveditorato Regionale di € 60.000,00. secondo il criterio del minor prezzo ex art.95, comma 4, del Codice dei contratti.
Premessi brevi cenni sull’attività contrattuale della P.A., il candidato delinei le procedure di scelta del contraente per l’aggiudicazione degli appalti pubblici previste dal Codice dei contratti (D.Lgs: 50/2016 e ss.mm.ii.) e rediga la determina a contrarre, ai sensi dell’art. 32, comma 2, del Codice dei contratti, relativa alla procedura sopra indicata.


TRACCIA N. 2 (Non estratta):

Si riportano alcuni stracci di una sentenza della Corte dei Conti “… Beni accumulati all’interno di locali della struttura carceraria, senza che fosse data continuità e tempestività alla pratica del fuori uso… E ciò non solo è indice di una non sana gestione… ma potrebbe essere foriero di danni erariali nella misura in cui il tardivo fuori uso avesse reso di difficile attuazione la vendita e la trasformazione dei materiali, ove ancora aventi un valore economico, sia pur minimo.
Il candidato descriva la figura, i compiti, i doveri e le responsabilità del contabile del materiale di un istituto penitenziario ed illustri analiticamente le varie fasi della procedura per la mesa in stato di fuori uso di apparecchiature e macchinari con funzionamento meccanico o elettrico, redigendo il relativo verbale di fuori uso ed il decreto di scarico contabile.
Il candidato rediga, altresì, la determina a contrarre per la vendita di materiale ferroso fuori uso mediante asta pubblica.


TRACCIA N. 3 (Estratta):

Premessi brevi cenni sul ruolo dell’attività amministrativo-contabile nella gestione dei servizi penitenziari, il candidato si soffermi sulla procedura adottata dall’Amministrazione penitenziaria per l’affidamento del Servizio M.O.S. (Mensa obbligatoria di servizio) per la Polizia Penitenziaria, i contenuti dell’appalto e la gestione amministrativa e contabile in fase di esecuzione, esponendo le procedure di registrazione e contabilizzazione del documento contabile.
Il candidato ipotizzi nel corso della gestione un adempimento contrattuale e rediga il relativo atto di contestazione e relativo Decreto di applicazione di penali.


Avviso 15 maggio 2019 - Decreto 14 maggio 2019 - Diario prova scritta

Avviso 14 febbraio 2019 - Decreto 11 aprile 2019 - Nomina Commissione esaminatrice

Avviso 14 febbraio 2019 - Con decreto dirigenziale 14 febbraio 2019 è’ indetta procedura selettiva interna, per titoli ed esami, a 5 posti per il profilo professionale di Funzionario contabile, III area funzionale, fascia retributiva F1, riservata ai dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria appartenenti all'area II. che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso del titolo di studio di cui all'articolo 2 del bando.

Le domande devono redigersi in carta semplice secondo lo schema allegato al decreto e devono essere indirizzate al Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, Direzione Generale del Personale e delle Risorse – Ufficio VI – Concorsi comparto funzioni centrali.

Il termine di presentazione delle domande è il 22 marzo 2019.