salta al contenuto

Hai cercato:
  • data di pubblicazione:  Anno 2019  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Magistrato ordinario - 29 ottobre 2019 - Concorso per 310 posti - Scheda di sintesi


Avviso 19 novembre 2019

La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione al concorso è interamente ed esclusivamente telematica.

Il candidato dovrà preliminarmente registrarsi sul sito del Ministero della Giustizia, inserendo le credenziali di autenticazione richieste dal bando. Effettuata la registrazione, il candidato dovrà, compilare il form di domanda disponibile sul sito e registrare i dati inseriti; il sistema informatico notificherà al candidato il file contenente la domanda di partecipazione che dovrà essere stampata, firmata, scansionata in formato PDF unitamente a copia del documento di riconoscimento ed alla ricevuta di versamento del diritto di segreteria ed, infine, inviata attraverso l’upload/caricamento sul sito del file contenente la domanda.

In mancanza di invio, la domanda sarà considerata tamquam non esset.

Per problematiche tecniche, i candidati possono chiedere supporto esclusivamente via e-mail a: supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it, indicando:

  • La procedura concorsuale
  • Codice fiscale
  • I recapiti telefonici

Possono partecipare al concorso, solo ed esclusivamente coloro i quali siano in possesso dei requisiti previsti dall'art 2 del decreto legislativo 5 aprile 2006, n. 160, nel testo vigente, e dall’art. 73, comma 11 bis, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, nel testo vigente (articoli 2, 3 e 4 del bando). I requisiti devono essere posseduti entro i termini di vigenza del bando, pena l’esclusione dalla procedura.

I candidati per poter partecipare alla procedura concorsuale dovranno essere in regola con il pagamento di un diritto di segreteria pari a 50 euro, quale contributo per l’organizzazione delle prove concorsuali. Tale contributo non è rimborsabile. La ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione ed inviata con la stessa.


REGISTRAZIONE

ACCESSO alla procedura di compilazione della domanda

PASSWORD dimenticata

FAQ