salta al contenuto

Hai cercato:
  • data di pubblicazione:  Anno 2019  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Funzionario informatico - 14 febbraio 2019 - Concorso interno a 1 posto, III Area funzionale, fascia retributiva F1 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Scheda di sintesi

 

Avviso 10 gennaio 2020 - Pubblicazione graduatoria definitiva

Per opportuna informativa e per le finalità di cui al punto 4 dell’art. 7 del bando, in merito alla procedura selettiva per titoli ed esami ad 1 posto nel profilo professionale di Funzionario Informatico riservata ai dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria appartenenti all’Area II, indetta con PDG 14 febbraio 2019, ai sensi dell’art.22 comma 15 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n.75, si comunica che l’avviso di avvenuta pubblicazione della graduatoria definitiva nella scheda di sintesi del concorso presente sul sito www.giustizia.it, è stato pubblicato nella G.U. – IV serie speciale – n. 101 del 24 dicembre 2019.

Roma, 9 gennaio 2020

Il Direttore
Sabrina Carracoi

 

 

Avviso 5 dicembre 2019 - Decreto 2 dicembre 2019 - Graduatoria definitiva

 

Avvisi 8 ottobre 2019

Esito prova scritta

  1. Per opportuna conoscenza, si comunica che la Commissione Esaminatrice ha completato i lavori di valutazione della prova scritta, svolta in data 19 settembre 2019.
    I risultati delle prove suddette saranno comunicati ai candidati partecipanti alla loro mail istituzionale ovvero alla mail che hanno indicato nella domanda di partecipazione.
  2. Hanno superato le prove scritte n. 8 candidati.
  3. La Commissione, come stabilito al punto 1, dell’art. 6 del bando, procederà alla valutazione dei titoli di servizio dei candidati che hanno superato la prova scritta e successivamente deciderà la data dei colloqui.
  4. La data dei colloqui, che verteranno sulle materie di cui al punto 3 dell’art. 6 del bando, sarà comunicata agli aventi diritto almeno venti giorni prima dello svolgimento dei colloqui stessi.

Roma, 7 ottobre 2019

Il Direttore
Sabrina Carracoi
 

Tracce prova scritta (svolta il 19 settembre 2019)

TRACCIA N. 1 (Estratta):

Supponendo di dover integrare un nuovo modulo gestionale nell’ambito di un sistema dipartimentale per la gestione del personale, esponga il candidato il piano di sviluppo del software e la pianificazione della fase dei test

TRACCIA N. 2 (Non estratta):

Dopo aver esposto i principi dell’Open Government e aver individuato le possibilità di accrescere il livello di trasparenza e di conoscenza delle iniziative e dei servizi penitenziari, il candidato, al fine di aumentare la trasparenza verso l’esterno mediante la pubblicazione online delle schede informative degli istituti penitenziari e all’interno attraverso la digitalizzazione delle c.d. “domandine”, rappresenti graficamente il processo per semplificare e snellire le modalità di richiesta dei beni e servizi effettuate dai detenuti all’Amministrazione penitenziaria.

TRACCIA N. 3 (Non estratta):

Il candidato dopo aver illustrato in generale la metodologia per la realizzazione di una base dati, soffermandosi in particolare sull’analisi dei requisiti, rappresenti il modello entità - relazioni di una procedura software che consenta all’azienda di tenere traccia delle manutenzioni subite nel tempo da un automezzo al fine di programmarne la dismissione.
A tal fine dovranno, in particolare, essere tenuti conto i seguenti dati: targa del veicolo, data d’acquisto, costo d’acquisto, chilometri percorsi dal veicolo, numero manutenzioni, parte difettosa, importo delle manutenzioni.

 


Avviso 2 maggio 2019 - Decreto 11 aprile 2019 - Nomina Commissione esaminatrice

 


Avviso 14 febbraio 2019 - Con decreto dirigenziale 14 febbraio 2019 è indetta procedura selettiva interna, per titoli ed esami, ad 1 posto per il profilo professionale di Funzionario informatico, III area funzionale, fascia retributiva F1, riservata ai dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria appartenenti all'area II. che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso del titolo di studio di cui all'articolo 2 del bando.

Le domande devono redigersi in carta semplice secondo lo schema allegato al decreto e devono essere indirizzate al Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, Direzione Generale del Personale e delle Risorse – Ufficio VI – Concorsi comparto funzioni centrali.

Il termine di presentazione delle domande è il 22 marzo 2019.