Medico - Casa circondariale - ARIENZO - 4 ottobre 2022 - Scheda di sintesi

 

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Casa Circondariale “Gennaro De Angelis” di Arienzo (CE)

Pubblicazione del: 5 dicembre  2022


RELAZIONE COMMISSIONE PER SELEZIONE DEL MEDICO COMPETENTE ANNO 2023

E

 GRADUATORIA
 

  1. La Direzione per l’ anno 2023 ha introdotto, attesi gli obblighi stabiliti dalla normativa vigente, nel rispetto quindi dell’articolo 7 commi 6 e6 bis del D.lgs. 165/2001 la selezione comparativa relativa all’oggetto, per adempiere agli obblighi di trasparenza;
  2. La Direzione con avviso di servizio del 17.11.2022 ha nominato la Commissione per la selezione in oggetto;’

Nella giornata del 26.11.2022, la predetta Commissione si riunisce per la valutazione dei candidati con colloquio, di cui al verbale agli atti della Direzione,  per apportare i punteggi alle candidature presentate nei termini previsti;

Le domande regolarmente presentate e oggetto di valutazione sono relative ai seguenti candidati : Vincenzo Maria Irollo e Antonino Aurilio . 

Si è proceduto all’esame comparativo in base ai titoli e alle esperienze professionali maturate come da scheda allegata, da cui si evince la seguente graduatoria

 

 

candidato

Valutazione requisiti

 

Colloquio

Totale Generale

Totale A

Totale B

Totale C

Totale D

Totale E

Antonino Aurilio

 

0,20

 

0,00

 

3,00

 

18,00

 

21,00

 

20,00

 

62,20

Vincenzo Maria Irollo

 

0,10

 

0,10

 

3,80

 

1,00

 

28,00

 

37,00

 

70,00

la graduatoria rimarrà in linea fino al 4 gennaio 2023

La seguente relazione che accerta la regolarità della procedura, viene trasmessa alla Segreteria Particolare per la trasmissione alla redazione del sito giustizia e per la successiva stipula della convenzione con il vincitore Dott. Vincenzo Maria Irollo.

 

Il Segretario
Ass.te Amm.vo Capuano Angelo

 

I Componenti

A.t.e.  Carmine Diodato

F.g.p. Mariarosaria Romano

Dir. Agg. Pol.Pen. Dott.ssa Antonia Canonico

Il Presidente
Direttore Dott.ssa Annalaura de Fusco

Arienzo. 30 novembre 2022

 

 

Pubblicazione del: 21 novembre 2022

AVVISO DI SERVIZIO

Oggetto: commissione per la convenzione medico competente anno 2023.

Il Direttore

Attesi gli obblighi stabiliti dalla normativa in materia;

Considerata di dover procedere a specifiche selezioni comparative in rispetto dell'articolo 7 commi 6 e 6 bis bis del D.Lgs 165/2001;

Considerata la circolare 2/2008 del Dipartimento della Funzione Pubblica;

Ritenuto di adempiere agli obblighi di trasparenza mediante pubblicazione sul sito giustizia

NOMINA

la seguente Commissione per le selezioni comparative di cui all'oggetto.

  • Presidente : dott.ssa Annalaura de Fusco
  • Componente: Comandante del Reparto Dirigente aggiunto dott. Pasquale Spampanato
  • Componente: Dott.ssa Rosaria Romano
  • Componente Tecnico Geometra Carmine Diodato
  • Segretario: Sig. Angelo Capuano.

La presente disposizione viene notificata agli interessati per l'acquisizione al fascicolo e per i successivi provvedimenti di competenza.

Il Direttore
Annalaura de Fusco

 


TERMINE per il ricevimento delle candidature: 7 novembre 2022
 


Pubblicazione del : 5 ottobre 2022

Oggetto : Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D.lgs. 81/2008 presso la Casa Circondariale “Gennaro De Angelis” Arienzo Anno 2023

Il Direttore

VISTI gli artt. 18,25, e 38 del D. Lgs 81/2008, come modificati dal D. Lgs. 106/2009, i quali stabiliscono, tra gli obblighi del datore di lavoro, quello di nominare il medico competente;

VISTO l’articolo 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/01;

CONSIDERATO che, in base a quanto previsto dal Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto, si rende necessario procedere all’individuazione del medico competente per il Servizio di Sorveglianza Sanitaria del personale e dei detenuti lavoranti;

CONSIDERATO che bisogna redigere una graduatoria utile alla nomina del medico competente per questo ufficio.

Partecipa

ai Sigg.ri medici, in possesso dei requisiti previsti dal D.lgs. 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale “Gennaro De Angelis”per l'incarico di medico competente.

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo: cc.arienzo@giustiziacert.it entro e non oltre il 07/11/2022, alla quale dovrà essere allegata la dichiarazione attestante il titolo di laurea, la specializzazione di medico del lavoro o equipollenti e sarà valutato come titolo di preferenza l'aver già svolto nei tre anni precedenti la mansione di medico del lavoro presso altri Istituti Penitenziari.

Alla scadenza del termine previsto per la presentazione della documentazione, la Direzione effettuerà la valutazione delle candidature pervenute. A tal fine verrà nominata apposita Commissione di valutazione.

La Commissione provvederà all’attribuzione del punteggio tecnico per ciascun candidato assegnato sulla base dei criteri di seguito dettagliati ed a formare una graduatoria.

  1. Titoli professionali
  2. Colloquio max 40 punti

Il colloquio verterà principalmente sui seguenti argomenti: esperienza professionale pregressa; tematiche tecniche attinenti la medicina del lavoro.

La valutazione attribuita dalla Commissione sara’ legata ai giudizi discrezionali espressi con riferimento alle competenze emerse, alle responsabilità assunte e ai percorsi formativi seguiti, valutandone la funzionalità e coerenza rispetto all’incarico da conferire.

I candidati effettueranno il colloquio con la Commissione Esaminatrice in un giorno successivamente indicato alla presentazione delle domande dalla Direzione.

La convocazione avverrà tramite pec (all’indirizzo indicato all’atto della presentazione della domanda entro 3 giorni precedenti)

Una copia del presente avviso viene inoltrata al Ministero della Giustizia per pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Il Direttore
Annalaura de Fusco