Funzionario giuridico pedagogico e Funzionario organizzazione e relazioni - Amministrazione penitenziaria 130 unità - Avviso 18 maggio 2017


Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria
Il Direttore generale del personale e delle risorse

 

Assunzione presso l’Amministrazione penitenziaria di complessive 130 unità ai sensi dell’art. 8 del DPCM 4 aprile 2017,
registrato alla Corte dei Conti il 9 maggio 2017

 

AVVISO N. 1

Si comunica che il DPCM 4 aprile 2017 è stato registrato alla Corte dei Conti il 9 maggio 2017. Ciò premesso:

  1. Avuto riguardo alle assunzioni di cui all’art. 81, si rappresenta che questa Amministrazione provvederà a breve ad attivare le procedure relative inviando apposita comunicazione, ai candidati aventi diritto, di manifestazione di interesse alla assunzione e contestuale indicazione dell’ordine di priorità delle sedi di destinazione.
  2. Per quanto concerne, in particolare, l’assunzione degli idonei del concorso a n. 110 posti di Contabile, ora Funzionario contabile, III area, FR F1 (n. 50 unità), si rappresenta che l’avvio delle procedure di cui sopra è condizionato all’espletamento delle attività di scorrimento da parte del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria2 .
  3. In proposito, si evidenzia che i candidati che saranno interpellati dal suddetto Dipartimento hanno la facoltà di rinunciare alla assunzione presso la citata amministrazione, inviando apposita comunicazione di non interesse anche a questo Dipartimento, alla seguente mail: concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it. Tutti coloro che non aderiranno all’invito del DOG, unitamente agli ulteriori idonei della graduatoria non destinatari del citato invito, riceveranno, pertanto, la richiesta di manifestazione di interesse all’assunzione nei ruoli dell’Amministrazione penitenziaria. A tal proposito si anticipa, allegato al presente avviso, l’elenco delle sedi disponibili che sarà inviato unitamente alla comunicazione suddetta.

Roma, 18 maggio 2017

Il Direttore generale
Pietro Buffa

 

1 n. 59 unità del concorso a n. 397 posti di educatore, ora Funzionario giuridico pedagogico, III Area, FR F1, dal n. 472 al n. 530 e successivo eventuale scorrimento in caso di rinuncia dei candidati individuati;
n. 13 unità del concorso a n. 50 posti di educatore, ora Funzionario giuridico pedagogico, III Area, FR F3, dal n. 48 al n. 60 e successivo eventuale scorrimento in caso di rinuncia dei candidati individuati;
n. 8 unità del concorso a n. 36 posti di Collaboratore, ora Funzionario dell’organizzazione e delle relazioni, III Area, FR F1, dal n. 54 al n. 61 e successivo eventuale scorrimento in caso di rinuncia dei candidati individuati.
n. 50 unità del profilo di Funzionario contabile.

2 Tale Dipartimento prioritariamente procederà a chiedere la manifestazione di volontà all’assunzione nei propri ruoli ai candidati idonei classificati dal n. 197 al n. 206, con successivo eventuale scorrimento in caso di rinuncia dei candidati individuati. Coloro che aderiranno all’invito perderanno il diritto all’assunzione quale Funzionario contabile nell’Amministrazione penitenziaria.

 

Sedi disponibili - Profilo professionale di Funzionario contabile
 
                            Provveditorato regionale Posti
PRAP CALABRIA
Catanzaro C.C. 3
PRAP LOMBARDIA
Brescia C.C. – C.R. 3
Como C.C. 1
Lodi C.C. 1
Milano Opera C.R. 4
Milano “S. Vittore” C.C. 1
Milano Bollate C.R. 4
Monza C.C. 1
Pavia C.C. 1
Vigevano C.C. 1
PRAP SARDEGNA
Is Arenas C.R. 2
Isili C.R. 1
Mamone C.R. 3
Nuoro C.C. 1
Sassari C.C. 1
Tempio C.C. 1
PRAP TOSCANA E UMBRIA
Massa C.R. 2
Pisa C.C. 1
PRAP VENETO - FRIUILI VENEZIA GIULIA - TRENTINO ALTO ADIGE
Belluno C.C. 1
Padova C.C. 1
Padova C.R. 2
Rovigo C.C. 1
Tolmezzo C.C. 1
Trento C.C. 1
Trieste C.C. 1
Udine C.C. 1
Venezia C.R.F. 1
Vicenza C.C. 1
PRAP PIEMONTE LIGURIA E VALLE D'AOSTA
Alba C.C. 1
Biella C.C. 1
Ivrea C.C. 1
La Spezia C.C. 1
Torino Lo Russo Cotugno C.C. 1
Verbania C.C. 1
PRAP EMILIA ROMAGNA E MARCHE
Ferrara C.C. 1
TOTALE 50