Raccolta rifiuti pericolosi - casetta in legno - guarnizioni freni - impianto riscaldamento - progetto - bilancia - materiale edile - stampante - occhiali - telecamere - materiale idraulico - lavatrice - porta automatizzata - sparay antisettico - sanificacazione automezzi - cassone - software marcatempo - mascherine - sementi - energia elettrica - Casa circondariale - VERCELLI - CIG: ZE22C4C89D - Z7E2ABC7A2 - Z612C56FD2 - Z942C5CB06 - Z852C5F124 - Z962C5F0D2 - Z9A2C50F69 - Z4F2C4A6E0 - Z992C60B1F - ZBA2C6770B - Z45271D18B - Z252C72F69 - Z122C6A7E3 - Z792C7111B - ZDF2C71125 - Z822B81AE1 - Z4F2C84F39 - Z5C2C88A9D - Z2E2C88AF6 - 79111317D2 - Determine a contrarre dalla n. 15 alla 35

27 marzo 2020

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Casa Circondariale Vercelli
Area Amministrativo Contabile

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 15/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: CONTRATTO DI SERVIZIO PER LA RACCOLTA ED IL RECUPERO DEI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI – ANNO 2020
CIG: ZE22C4C89D

IL DIRETTORE

VISTA la scadenza del contratto precedente

CONSIDERATA la necessità di fornire il servizio richiesto al fine di poter assicurare il necessario smaltimento dei toner esausti

RITENUTO che la spesa ammonta a € 298,61+ IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa con copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

• Di autorizzare la stipula del contratto per il recupero dei toner esausti

Vercelli, 03/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 16/2020

OGGETTO: ACQUISTO E POSA IN OPERA DI CASETTA IN LEGNO PER VENDITA ORTAGGI - CIG: Z7E2ABC7A2

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’addetto al progetto

CONSIDERATA la necessità di fornire materiale necessario per l’attività di giardinaggio

CONSIDERATA la presenza dei prodotti sul Mepa

RITENUTO che la spesa presunta ammonta ad € 2.540,40 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto del materiale per il progetto demetra

Vercelli, 05/03/2020

 


DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N. 17/2020

OGGETTO: Sostituzione delle guarnizioni ganasce freno argano . CIG Z612C56FD2

IL DIRETTORE

Premesso che, a seguito di un intervento effettuato sull’impianto elevatore P9Y02048 dalla ditta che ne cura la manutenzione, si è riscontrata la necessità di eseguire alcuni lavori di riparazione;

Considerato necessario garantire la piena funzionalità di tale impianto, poiché al momento risulta essere bloccato

Ritenuto indispensabile procedere con urgenza alla riparazione;

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

di procedere all’appalto per l’intervento di “Sostituzione delle guarnizioni ganasce freno argano” mediante procedura di affidamento diretto per l’importo di € 608,00 + IVA.
Vercelli, 05 marzo 2020

 

 


DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N.18 /2020

OGGETTO: Sistemazione impianto di riscaldamento vecchia caserma agenti.
CIG Z942C5CB06

IL DIRETTORE

Premesso che la valvola di sicurezza per la produzione di acqua calda centrale termica vecchia caserma agenti risulta essere difettosa, ed è necessario procedere alla sua riparazione.

Considerata la necessità di intervenire, al fine di garantire la sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/2008;

Ritenuto necessario procedere con urgenza all’esecuzione di tali lavori, al fine di ripristinare l’acqua calda, anche alla luce delle condizioni climatiche stagionali

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:
di procedere all’appalto per l’intervento di “Sistemazione impianto di riscaldamento vecchia caserma”, mediante procedura di affidamento diretto per l’importo di € 802,68 + IVA.

Vercelli, 09 marzo 2020

 

 


DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 19/2020

OGGETTO: ACQUISTO MATERIALE PER PROGETTO MELISSA
CIG: Z852C5F124

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’addetto al progetto

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto, quale strumento di lavoro

RITENUTO che la spesa presunta ammonta ad € 373,25 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa ineludibile per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto del materiale per apicoltura.

Vercelli, 09/03/2020

 

 


DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 20/2020

OGGETTO: ACQUISTO BILANCIA CON OMOLOGAZIONEPER CONFEZIONAMENTO VASETTI DI MIELE PER PROGETTO MELISSA
CIG: Z962C5F0D2


VISTA la richiesta presentata dall’addetto al progetto

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto, quale strumento di lavoro per confezionamento vasetti di miele

RITENUTO che la spesa presunta ammonta ad € 284,00 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto del materiale per apicoltura.

Vercelli, 09/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 21/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: ACQUISTO MATERIALE EDILE - CIG: Z9A2C50F69

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’assistente addetto alla MOF

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di garantire una regolare manutenzione dell’istituto

CONSIDERATO che trattasi di materiale presente sul Mepa

RITENUTO che la spesa ammonta a € 780,90 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa con copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di autorizzare l’acquisto del materiale richiesto

Vercelli, 09/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 22/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: ACQUISTO STAMPANTI E TONER PER DEMETRA E GIARDINAGGIO
CIG:Z4F2C4A6E0

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta dell’addetto al progetto Demetra e giardinaggio

CONSIDERATA la presenza dei prodotti sul Mepa

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di poter assicurare il regolare svolgimento dell’attività

RITENUTO che la spesa ammonta a € 568,42+ IVA

CONSIDERATA che trattasi di spesa per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto dei prodotti richiesti

Vercelli, 09/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N. 23/2020

OGGETTO: ACQUISTO OCCHIALI PROTETTIVI EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - CIG: Z992C60B1F

IL DIRETTORE

VISTA l’emergenza sanitaria

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di poter assicurare la necessaria igiene e prevenzione all’interno dell’istituto

RITENUTO che la spesa presunta ammonta a circa € 409,50

CONSIDERATA che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto sul MePa

Vercelli, 09/03/2020

 

 

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N. 24/2020

OGGETTO: Integrazione nuove linee per telecamere di videosorveglianza tenimento agricolo. CIG ZBA2C6770B

IL DIRETTORE

Premesso che si è presentata la necessità di procedere alla posa in opera di nuove tubazioni,nuovi cavi coassiali e pali a sbraccio ,al fine di garantire il corretto funzionamento delle telecamere motorizzate;

Considerata la necessità improrogabile di rafforzare ed integrare il sistema di videosorveglianza nelle aree interessate dalle attività agricole, al fine di migliorare i controlli e la sicurezza dell’Istituto;

Ritenuto che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinaVisto che durante l’esecuzione di tali interventi si è riscontrata la necessità della sostituzione di ulteriori parti e cavi;

Visto che è stato acquisito il verbale di regolare esecuzione da parte dell’Ufficio Tecnico, dal quale risulta che gli interventi sono stati eseguiti secondo le buone regole dell’arte di conformità alle condizioni contrattuali.

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • di procedere all’appalto per “l’integrazione nuove linee per telecamere di videosorveglianza tenimento agricolo” mediante procedura di affidamento diretto per l’importo di € 3536,48 + IVA.

Vercelli, 11 marzo 2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 25/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)


OGGETTO: ACQUISTO MATERIALE IDRAULICO -  CIG: Z45271D18B

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’assistente addetto alla MOF

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di garantire la corretta funzionalità dei bagni e delle docce dell’istituto

CONSIDERATO che trattasi di materiale presente sul Mepa

RITENUTO che la spesa ammonta a circa € 4195,40 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa con copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di autorizzare l’acquisto del materiale richiesto previa RdO

Vercelli, 13/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 26/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)


OGGETTO: RIPARAZIONE DI UNA LAVATRICE LAVANDERIA DETENUTI
CIG:Z252C72F69

IL DIRETTORE

VISTA la relazione dei responsabili della cucina e lavanderia detenuti

CONSIDERATA la necessità di riparare la lavatrice richiesta al fine di poter assicurare il buon funzionamento e lo svolgimento del lavoro dell’istituto

RITENUTO che la spesa ammonta a circa € 2.592,00 + IVA

CONSIDERATA che trattasi di spesa di cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Si autorizza la riparazione della lavatrice

Vercelli, 16/03/2020

 

 

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N.27 /2020

OGGETTO: Determina a contrarre per l’affidamento dei lavori relativi alla “Fornitura e posa in opera di una porta automatizzata ”- Rilascio colloqui

IL DIRETTORE

Premesso che per poter procedere all’installazione della nuova macchina a raggi x controllo pacchi, si è dovuto procedere allo smantellamento della vecchia porta, al fine di garantire il passaggio e la contestuale installazione dell’apparecchiatura;

Premesso che allo stato attuale, il locale in oggetto risulta essere sprovvisto di una porta,rappresentando un elemento di rischio e di criticità;
Considerata la necessità di intervenire, al fine di garantire la sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/2008

Ritenuto necessario, procedere con urgenza all’esecuzione di tali lavori, per ragioni di sicurezza penitenziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • di procedere all’appalto, dei lavori di “Fornitura e posa in opera di una porta automatizzata”, mediante procedura di affidamento diretto per l’importo di € 3400+Iva .

Vercelli, 17 marzo 2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 28/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: ACQUISTO SPRAY ANTISEPTIC PER AUTOMEZZI COVID 19
CIG: Z122C6A7E3

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta del responsabile degli automezzi

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto per la disinfezione degli automezzi come da disposizioni dell’UST per COVID 19

RITENUTO che la spesa ammonta a € 500,00 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui esiste la copertura finanziaria;

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto del prodotto richiesto.

Vercelli, 17/03/2020

 

 


DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 29/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: LAVORI DI SANIFICAZIONE DEGLI AUTOMEZZI PER COVID 19
CIG: Z792C7111B

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta del responsabile degli automezzi

CONSIDERATA la necessità di sanificare tutti gli automezzi come da disposizioni dell’UST per COVID 19

RITENUTO che la spesa ammonta a € 225,45 + IVA

CONSIDERATO che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere alla sanificazione degli automezzi.

Vercelli, 17/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 30/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: RICHIESTA CASSONE PER SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI E INERTI - CIG:ZDF2C71125

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’addetto alla MOF

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di poter assicurare il necessario smaltimento dei rifiuti speciali e inerti

RITENUTO che la spesa ammonta a circa € 1500,00 + IVA

CONSIDERATA che trattasi di spesa per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere alla richiesta del cassone

Vercelli, 17/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 31/2020

OGGETTO: LAVORI PER AGGIORNAMENTO PROGRAMMA SOFTWARE OROLOGIO MARCATEMPO - CIG: Z822B81AE1

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta dell’espero informatico

CONSIDERATA la necessità di aggiornare il programma dell’orologio marcatempo

CONSIDERATO l’importo della spesa presunta è di circa € 330,00

CONSIDERATO che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui lo stato di necessità impone comunque il sostenimento della spesa per l’anno 2020

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere ai lavori di aggiornamento del programma

Vercelli, 24/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N. 32/2020

OGGETTO: ACQUISTO MASCHERINE CHIRURGICHE E FFP3 PREVENZIONE EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - CIG: Z4F2C84F39

IL DIRETTORE

VISTA l’emergenza sanitaria

CONSIDERATA la necessità di fornire il materiale richiesto al fine di poter assicurare la prevenzione all’interno dell’istituto

RITENUTO che la spesa presunta ammonta a circa € 9680,00

CONSIDERATA che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui esiste la copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto del prodotto sul MePa

Vercelli, 24/03/2020

 

 


DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 33/2020

OGGETTO: ACQUISTO SEMENTI DA ORTO - CIG: Z5C2C88A9D

IL DIRETTORE

VISTA la richiesta presentata dall’addetto al progetto Demetra

CONSIDERATA la necessità di acquistare sementi da orto per la coltivazione in serra

RITENUTO che la spesa ammonta a € 389,70 + iva

CONSIDERATO che trattasi di spesa ineludibile ed improcrastinabile per cui lo stato di necessità impone comunque il sostenimento della spesa

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di procedere all’acquisto di sementi da orto

Vercelli, 25/03/2020

 

 

DETERMINA A CONTRARRE DEL DIRETTORE N: 34/2020
(ex art. 32 comma 2 del D. Lgs 18.04.2016 n. 50)

OGGETTO: CAMBIO STAGIONALE PNEUMATICI AUTOMEZZI – ANNO 2020
CIG: Z2E2C88AF6 

IL DIRETTORE

VISTA la la richiesta per la sostituzione di pneumatici presentata dal responsabile automezzi

CONSIDERATA la necessità di fornire il servizio richiesto al fine di poter assicurare il regolare svolgimento lavorativo

RITENUTO che la spesa ammonta a circa € 600,00 + IVA per l’anno 2019

CONSIDERATO che trattasi di spesa con copertura finanziaria

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • Di autorizzare la sostituzione degli pneumatici

Vercelli, 25/03/2020

 

 

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N. 35/2020

OGGETTO: Fornitura energia elettrica. CIG originario: 79111317D2

IL DIRETTORE

Visto l’art. 26 c. 3 della L. n. 488/1999, che disciplina l’acquisto di beni e servizi tramite il sistema delle convenzioni;

Visto l’art. 1 c. 449 della L. n. 296/2006, secondo cui tutte le Amministrazioni statali centrali e periferiche sono tenute ad approvvigionarsi utilizzando le convenzioni-quadro, nel rispetto del sistema delle convenzioni di cui all’art. 26 c. 3 della L. n. 488/1999;

Visto l’art. 1 c. 7 del D. L. n. 95/2012 (convertito in L. n. 135/2012), secondo cui le Amministrazioni Pubbliche, per la categoria merceologica energia elettrica, sono tenute ad approvvigionarsi attraverso le convenzioni ed accordi quadro messi a disposizione da Consip S.p.A.;

Verificato che sul portale degli acquisti della pubblica Amministrazione è attiva la Convenzione Consip “Energia Elettrica 17”, per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi, della quale risulta aggiudicataria la “Iren Mercato S.p.A.” per il Lotto 1 (Piemonte e Valle d’Aosta);
Considerato che il valore presunto della fornitura è di € 120.000,00 al netto di IVA;

Ritenuto di aderire alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 17” Lotto 1;

DETERMINA

Per le motivazioni riportate nelle premesse:

  • di procedere all’approvvigionamento per la fornitura di energia elettrica mediante ODA all’impresa “Iren Mercato S.p.A.”, per la durata di mesi 12 dall’attivazione della fornitura prevista per il 01/05/2020.

Vercelli, 27 marzo 2020

 

 

Le determine sono a firma del Direttore
Antonella Giordano