Acquisto 30 vassoi - riparazione gruppo elettrogeno - acquisto telefonini - acquisto materiale igienico sanitario - materiale di cancelleria - materiale tecnologico - carta e toner - carrello termico - Istituto penale per i minorenni - CIG Z942AA3B92 - ZB32B37BEA - Z482B3C606 - Z7F2B378AF - ZDF2B4C95E - Z4D2B4C455 - Z532B46DB5 - Z362B597CC - ZDF2B4D522 - ZAF2B377E5 - Determine n. 59 alla 68

30 dicembre 2019


DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITA’
ISTITUTO PENALE PER MINORENNI CON SEZIONE DI SEMILIBERTÀ'
AIROLA (BN)

 

DETERMINAZIONE N. 59 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di n° 30 vassoi per mensa - affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5222263 - CIG N° Z942AA3B92– Prot. n°7662

IL DIRETTORE

PREMESSO che si rende necessario garantire condizioni di vita dignitose alla popolazione detenuta sebbene in regime ristretto;

ATTESA LA NECESSITÀ di provvedere a sostituire i beni di consumo evidentemente usurati;

CONSIDERATA L’obsolescenza di materiale quotidianamente utilizzato dai giovani detenuti;

TENUTO CONTO della disponibilità finanziaria sul capitolo di spesa 2134 pg. 1

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che l’acquisto di n°30 vassoi da adibire all’utilizzo del servizio mensa è stato affidato alla ditta Le forniture Srl ubicata in Via Appia 240 – 82011- Arpaia (BN) la cui spesa ammonta ad € 658,80 iva inclusa.

 

 

DETERMINAZIONE N. 60 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per la manutenzione e la riparazione di componenti avariare del gruppo elettrogeno dell’Istituto - affidamento diretto tramite ordine Mepa  - Identificativo Ordine 5291230 - CIG N° ZB32B37BEA– Prot. n°8519

IL DIRETTORE

VISTA la situazione attuale dell’Istituto penale per minorenni di Airola il quale necessita di numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dovuti alla fatiscenza della struttura;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.12;

ATTESA LA NECESSITÀ di assicurare l’alimentazione elettrice dell’istituto evitando eventuali interruzioni del servizio;

CONSIDERATA L’obsolescenza di materiale quotidianamente utilizzato dai giovani detenuti;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti lavori di manutenzione avente ad oggetto la sostituzione delle componenti usurate del gruppo elettrogeno di questo Istituto sono stati assegnati mediante affidamento diretto alla ditta Ruggiero Giuseppe ubicata in Via Firenze – 80011 – Airola (BN) per un importo pari ad € 1433,50 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 61 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di materiale funzionale ale esigenze d’ufficio- affidamento diretto tramite ordine Mepa  - Identificativo Ordine 5293080- CIG N° Z482B3C606 – Prot. n°8368

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il corretto espletamento delle funzioni d’ufficio;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.14;

CONSIDERATA l’obsolescenza del materiale quotidianamente utilizzato dal personale in servizio presso questo Istituto;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale informatico e di telefonia da adibire all’utilizzo degli uffici di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta Rucci Office Srls ubicata in via Arturo Mercanti, 19 – 00148 – Roma per un importo pari ad € 3792,98 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 62 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di materiale igienico-sanitario da destinare alla popolazione detenuta - affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine: 5279812- CIG N° Z7F2B378AF– Prot. n°8369

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il doveroso espletamento di pratiche di igiene personale a vantaggio dei giovani ristretti;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2134 pg.01;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale igienico-sanitario da destinare ai giovani detenuti ristretti presso questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta La Casalinda ubicata in zona produttiva Tarantasca nord n. 1 – Tarantasca (CN) per un importo pari ad € 2394,34 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 63 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di materiale di cancelleria funzionale alle esigenze d’ufficio- affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5280379- CIG N° ZDF2B4C95E– Prot. n°8370

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il corretto espletamento delle funzioni d’ufficio;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.14;

CONSIDERATA l’obsolescenza del materiale quotidianamente utilizzato dal personale in servizio presso questo Istituto;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale di cancelleria da adibire all’utilizzo degli uffici di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta in.forma.ti.ka. srl unipersonale ubicata in Piazza iv novembre 4 - 82100 - BENEVENTO(BN)per un importo pari ad € 2814,54 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 64 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di materiale tecnologico a scopo ricreativo a vantaggio della popolazione detenuta - affidamento diretto tramite ordine Mepa  - Identificativo Ordine 5300333- CIG N° Z4D2B4C455– Prot. n°8572

IL DIRETTORE

PREMESSO che questo istituto deve assicurare delle attività di tipo formative e ricreative al fine di impegnare le giornata dei giovani detenuti ristretti in Istituto;

VISTA la possibilità di imputare spese al capitolo 2134 pg.01 previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, funzionale ad assicurare il benessere dei giovani detenuti;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip, in quanto l’apertura iniziale del mercato è assicurata da parte della Consip, mentre la negoziazione è assicurata dalla selezione dell’offerta al prezzo economicamente più vantaggioso mediante RDO;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per la manutenzione di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016

DETERMINA

Che la fornitura di:

  • n° 1 playstation,
  • n° 1 videogioco,
  •  n° 1 controller

da impiegare per lo svolgimento di attività ricreative a favore dei giovani detenuti è stata assegnata, mediante affidamento diretto su Mercato elettronico alla Ditta Pc Center di Michele Giaquinto ubicata in Corso Montella n°39 – 82011- Airola (BN) la cui spesa ammonta ad € 183,00 iva inclusa

 

DETERMINAZIONE N. 65 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di carta e toner funzionale alle esigenze degli uffici- affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5297613- CIG N° Z532B46DB5– Prot. n°8645

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il corretto espletamento delle funzioni d’ufficio;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.14;

CONSIDERATA l’obsolescenza del materiale quotidianamente utilizzato dal personale in servizio presso questo Istituto;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale di cancelleria da adibire all’utilizzo degli uffici di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta Carto Copy Service ubicata presso Via Adolfo Omodeo, 21 - 00179 - Roma per un importo pari ad € 1014,79 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 66 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di carrello termico per esposizione delle vivande e di materiale per funzionamento mensa- affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5305891- CIG N° Z362B597CC – Prot. n°8644

IL DIRETTORE

PREMESSA l’obbligo di garantire adeguate condizioni per lo svolgimento delle attività quotidiane dei giovani detenuti;

PRESO ATTO della richiesta di poter fruire di pasti caldi;

CONSIDERATA la legittimità della richiesta:

ACCERTATA la presenza del bene sul MEPA;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2134 pg.01;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale da adibire al funzionamento della mensa di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta Duna Professional Srl ubicata presso Via soldato Mannino 56 - 95037 - San Giovanni la punta (CT) per un importo pari ad € 8285,28 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 67 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di carta A4 funzionale alle esigenze degli uffici - affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5300610- CIG N° ZDF2B4D522 – Prot. n°8618

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il corretto espletamento delle funzioni d’ufficio;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.14;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale carta A4 da adibire all’utilizzo degli uffici di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta R.L. Distribuzione Srl ubicata presso Via Vittorio Imbriani 25 - 80021 – Afragola (NA) per un importo pari ad € 1098,00 iva inclusa.

 

DETERMINAZIONE N. 68 del 30 DICEMBRE 2019

Oggetto: Determinazione a contrarre per l’acquisto di N° 100 badge marcatempo - affidamento diretto tramite ordine Mepa - Identificativo Ordine 5285060- CIG N°ZAF2B377E5 – Prot. n°8447

IL DIRETTORE

ATTESA LA NECESSITÀ di garantire il corretto espletamento delle funzioni d’ufficio;

CONSIDERATA l’esigenza di registrare le presenze del personale in servizio presso questo Istituto;

VISTA l’usura e il malfunzionamento dei badge di cui questa amministrazione è già in possesso;

TENUTO CONTO del budget previsto nel documento di programmazione dell’anno 2019, sul capitolo 2061 pg.14;

CONSIDERATO:

  • che i principi enunciati dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016 (economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità) sono integralmente garantiti e rispettati mediante il ricorso al MEPA gestito dalla Consip;
  • che non sono attualmente attive convenzioni Consip per l’acquisto di materiale di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire;

VISTI:

  • La L. 241/7.08.1990 e successive modificazioni;
  • Il D. Lgs. 165/30.03.2001;
  • La L. 136/13.08.2010;
  • La L. 190/06.11.2012;
  • Il D.P.R. 445/28.12.2000;
  • Il Decreto Legislativo n.50/18.04.2016;

DETERMINA

Che i suddetti acquisti aventi ad oggetto materiale carta A4 da adibire all’utilizzo degli uffici di questo istituto sono stati effettuati mediante affidamento diretto presso la ditta La Elettromeccanica di Salvatore Marotta & C. ubicata in Via Terracina, 357, 80125 Napoli per un importo pari ad € 298,90 iva inclusa.

 

Le determine sono a firma del Direttore
Marianna Adanti