salta al contenuto

Ispezioni ordinarie

aggiornamento: 28 maggio 2020

Sono qui pubblicate le relazioni riguardanti l’esito delle ispezioni ordinarie presso gli uffici giudiziari disposte ai sensi dell’art.7 della legge 12 agosto 1962 n. 1311 dal Capo dell’Ispettorato Generale in conformità delle direttive impartite dal Ministro della Giustizia.

Gli elaborati riportano le risultanze delle verifiche finalizzate ad accertare per ciascun ufficio giudiziario se i servizi procedono secondo le leggi, i regolamenti e le istruzioni vigenti.

Con la pubblicazione si intende dare attuazione al principio generale di trasparenza degli uffici della pubblica amministrazione definito dall’art. 1 del d.lgs.33/2013 nel rispetto dei limiti imposti dallo stesso decreto legislativo, così come successivamente modificato dal d.lgs.97/2016, nonché dall’art. 24 della l. 241/1990, dal d.lgs. 196/2003, dal d.m. n.115/1996 e dalle linee guida A.N.A.C. (da ultimo deliberazione n. 1309 del 28 dicembre 2016) adottate d’intesa con il Garante per la protezione dei dati personali.

Si tratta di nuova pubblicazione che in questa prima fase è da considerare sperimentale e riguarda gli uffici del tribunale e della procura della Repubblica.
 

â–ºRelazioni sulle ispezioni agli uffici giudiziari