salta al contenuto

Bisulan dolce natalizio della casa circondariale di Mantova

Bisulàn di Mantova “Tre Etti di Libertà”

prodotto preparato a mano, disponibile in confezioni da 300 grammi, in versione classica con la granella zuccherata o con pezzi di pregiato cioccolato fondente - prezzo € 5,00

Produttore:

Associazione Libra Onlus
Via Sandro Pertini, 6 - 46100 Mantova MN
tel. 0376 1591511
info@associazionelibra.com
www.associazionelibra.com


Per informazioni sulla vendita e ordini contattare direttamente l'Associazione Libra Onlus


 

 

 


Istituto:

Casa circondariale - MANTOVA

 


Note:

Sapori di Libertà è un progetto che ha riqualificato l’ala sud del carcere di Mantova, i locali realizzati sono: una nuova cucina e un laboratorio artigianale di panificazione.

I punti di forza del laboratorio di panificazione sono prodotti a basso contenuto di sodio, con utilizzazione di farine provenienti dalla filiera MantoGrano, capacità produttiva di circa 400kg di pane al giorno e diversificazione della produzione in base alle esigenze del cliente.

Il Laboratorio si propone come strumento di rieducazione, responsabilizzazione e qualificazione professionale remunerata per i detenuti della casa circondariale di Mantova.

L’erogazione periodica di corsi di formazione professionale nei settori della panificazione, della ristorazione e della produzione alimentare sta fornendo ai detenuti competenze spendibili sia internamente al carcere (durante la pena), che all’esterno durante la fase di reinserimento nella società (fine pena).

Il laboratorio artigianale di panificazione mantiene un legame con il mondo esterno grazie ad uno scambio consapevole con le Imprese, il terzo settore e la Pubblica Amministrazione.

 

 

Rassegna pane cc Mantova    Rassegna pane cc Mantova    Rassegna pane cc Mantova   Rassegna pane cc Mantova

 

 

scheda aggiornata al 12 dicembre 2019