salta al contenuto

caffè Galeotto

Caffè "Galeotto"

Confezione da 250 grammi. Miscela arabica 50% e robusta 50% - Tostatura scura - Macinatura per moka - Disponibilità illimitata - Prezzo: 2.70 €

Produttore:

Per ordinazioni: Daniele Pellegrino responsabile marketing
e-mail marketing@caffegaleotto.it
+39 3398006806
sito: www.caffegaleotto.it

La produzione è interna all'istituto penitenziario Rebibbia Nuovo Complesso


Istituto:

Casa circondariale - ROMA Rebibbia NC


Note:

Il lavoro è a cura della cooperativa Pantacoop di Roma

Disponibile anche in sacchi in grani da da macinare da 1 kg capsule compatibili Nespresso, capsule compatibili Lavazza espresso point e cialde.

In tutte le versioni è disponibile il decaffeinato non trattato con agenti chimici fatto decaffeinare lasciandolo in un sylos di 300 litri per tre giorni.

Il Caffè Galeotto viene tostato, macinato, fatto riposare 3 giorni negli appositi sylos e confezionato da detenuti che lavorano nello stabilimento all'interrno dell'istituto penitenziario, hanno frequentato corsi di formazione tenuti da esperti del settore che hanno trrasmesso loro la necessaria professionalità.

Un sapiente dosaggio di arabica dall’America Latina e robusta da Africa e Vietnam si unisce a una tostatura forte, che dona gusto ricco e deciso. Di tazza rotonda e corpo pieno, esprime buona aromaticità e dolcezza, con sapori intensi di gradevole persistenza, esaltati da una tostatura lenta.