salta al contenuto

Attività internazionale - Formazione elenco giuristi qualificati

22 febbraio 2019

logo della Corte penale internazionale tratta dal sito www.iic-cpi.int


Il Dipartimento per gli affari di giustizia svolge attività di carattere internazionale, soprattutto nel settore della cooperazione giudiziaria civile e penale per la quale, sovente, è richiesta un'elevata specializzazione, in settori eterogenei, per cui ricorre al supporto di esperti non appartenenti al Dicastero.

Con provvedimento 22 febbraio 2019 del Capo dipartimento è costituito un elenco informale di giuristi qualificati, con la funzione di supportare le Direzioni generali della giustizia civile e della giustizia penale nello svolgimento delle proprie funzioni di carattere internazionale e per l’approfondimento di specifiche tematiche giuridiche legate alle attività internazionale e di cooperazione giudiziaria in generale.

I magistrati ordinari, i professori e ricercatori universitari interessati possono utilizzare i moduli per la dichiarazione di disponibilità allegati al provvedimento.

 

Provvedimento 22 febbraio 2019 - costituizione presso il Dipartimento per gli affari di giustizia, di un elenco informale di giuristi qualificati

 

MODULO dichiarazione disponibilità SETTORE CIVILE

MODULO dichiarazione disponibilità SETTORE PENALE