salta al contenuto

Archivi notarili - I cittadini valutano gli uffici

31 gennaio 2019

mappa della distribuzione degli archivi sul territorio nazionale

L’Ufficio Centrale degli Archivi notarili, al fine di conoscere il livello di soddisfazione e gradimento della sua utenza, ha disposto una rilevazione delle opinioni sui servizi offerti dai 91 Archivi distrettuali.

Le attività di rilevazione inizeranno l'11 febbraio per terminare a fine marzo 2019

Gli strumenti previsti per dare completezza all'indagine sono:

  • una scheda per esprimere giudizi e suggerire miglioramenti messa a disposizione degli utenti per 30 giorni, in una prima fase sperimentale presso 25 archivi
  • una scheda-intervista inviata ad un campione rappresentativo di 250 notai
  • colloqui del Direttore generale degli archivi notarili svolti con tutti i rappresentanti dei Consigli notarili distrettuali
  • interviste proposte ai professionisti che frequentano abitualmente gli archivi notarili: ingegneri, avvocati, architetti, geometri
  • comunicazioni fatte a 14 associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva,  Confconsumatori, Federconsumatori, , Lega Consumatori, , Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, Unione Nazionale Consumatori) per la raccolta delle loro osservazioni.

L’esito della rilevazione verrà divulgato.
 


â–ºUfficio Centrale Archivi notarili