salta al contenuto

Palermo Pagliarelli - Dalla Sartoria sociale cesti e tracolle per ogni occasione

5 luglio 2018

Le tasche portacalici di Sartoria sociale

A chi, ad una festa,  non è mai capitato di aggirarsi con un bicchiere in mano, senza sapere dove appoggiarlo per potersi servire al buffet?
Pratica, casual chic con ironia, è la tracolla portacalici, proposta da Sartoria sociale e confezionata dalle detenute del laboratorio tessile avviato nella casa circondariale di Palermo.

L'articolo è uno dei tanti  pensati per ogni esigenza, anche per quelle meno ludiche, realizzati con tessuti e materiali riutilizzati  in quanto il messaggio che il progetto vuole promuovere è "Una nuova possibilità di vita per la persona e per il capo da riciclare"

Il laboratorio del Pagliarelli fa parte di un vasto progetto di impresa sociale messo a punto dalla Cooperativa Al Réves per favorire l’inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate.

A Palermo è possibile acquistare le creazioni della Sartoria – tutti pezzi unici, personalizzabili su richiesta –  nel social Store della Cooperativa, sorto in un immobile confiscato alla mafia, in via Casella 22, oppure nella Bottega sapori e saperi della legalità.
I prodotti sono in vendita anche a Torino da Freedhome, il concept Store dedicato alle eccellenze dell'economia carceraria.
 

â–ºLa scheda dei prodotti