salta al contenuto

Sartoria San Vittore presenta i nuovi modelli

16 ottobre 2017

Sartoria San Vittore

Si presenta mercoledì 18 ottobre 2017 a Milano, in via Gaudenzio Ferrari, 3 la collezione autunno inverno 2017-2018 della "Sartoria San Vittore", brand della cooperativa Alice. Di ogni collezione fanno parte almeno trenta modelli esclusivi provenienti dai tre laboratori sartoriali della cooperativa, due dei quali negli istituti penitenziari di Milano San Vittore e di Bollate.

La cooperativa Alice nasce nel 1992 a San Vittore dove sviluppa progetti di inserimento lavorativo per donne detenute in vari ambiti, tra cui l’abbigliamento e la sartoria forense.

"Alice" è oggi capofila del progetto Socially Made in Italy, a cui hanno aderito aziende che intendono promuovere moda etica nel rispetto della qualità e dello stile italiani.

Attualmente le cooperative e i relativi laboratori coinvolti con Socially sono quattro, si trovano a Catania, Venezia, Milano e Vigevano.

Ogni laboratorio ha  mediamente tra le quindici e le venti persone impiegate dalle cooperative che lo gestiscono, per un totale di circa cinquanta lavoratrici coinvolte.

â–ºI prodotti in vetrina