salta al contenuto

Personale - Scorrimento di graduatorie per assunzioni

13 aprile 2018

sala riunioni commissioni al ministero

È in linea il provvedimento 13 aprile 2018 del Direttore generale del personale e della formazione con il quale è dato avvio allo scorrimento di 47 posizioni della graduatoria, dalla 1.135 alla 1.181, relativa alla procedura di selezione interna, indetta con avviso N. 1 del 19 settembre 2016, in attuazione dell’art. 21-quater del decreto legge 27 giugno 2015, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2015, n. 132.

Lo scorrimento fa seguito alla mancata immissione in servizio di 2 dei vincitori, nonché alle nuove assunzioni di funzionari giudiziari mediante le procedure di mobilità e di scorrimento delle graduatorie di altre pubbliche amministrazioni in corso di validità.

Con successivi provvedimenti si procederà a ulteriori scorrimenti della graduatoria relativa alla procedura di selezione interna per funzionario giudiziario, coerentemente con le nuove assunzioni previste dal decreto del Ministro della giustizia, di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 20 ottobre 2016 e successive modificazioni e integrazioni.

Riqualificazione del personale dell'organizzazione giudiziaria art. 21-quater - scheda di sintesi


In relazione alle nuove assunzioni è pubblicato anche decreto 13 aprile 2018  del Direttore generale del personale e della formazione, relativo alle modalità di scorrimento delle graduatorie del Ministero della Difesa, dell’INAIL, dell’AIFA e della Commissione per il progetto RIPAM AG7/M MIT Abruzzo.
A breve, si procederà a pubblicare un avviso di convocazione dei candidati sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed Esami.

Funzionari giudiziari - Scorrimento graduatorie per assunzione 200 unità - scheda di sintesi