salta al contenuto

Concorso assistenti giudiziari - Ammessi alle prove orali, calendario delle convocazioni e avvisi sullo svolgimento

4 agosto 2017

sala riunioni del ministero

PUBBLICAZIONE delle CONVOCAZIONI

Nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami – del 4 agosto 2017 è pubblicato il diario delle prove orali relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” – del 22 novembre 2016, n. 92:
 

►I candidati che hanno superato le prove scritte del Concorso e risultano inclusi nell'ELENCO degli AMMESSI alle PROVE ORALI (elenco pubblicato il 6 luglio 2017 sul sito istituzionale del Ministero della giustizia www.giustizia.it) sono convocati a Roma, presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, via di Brava, 99, per sostenere la prova orale secondo le modalità appresso indicate.

La prova orale, ai sensi dell’articolo 6 del bando di concorso, verterà sulle stesse materie delle prove scritte nonché su elementi di Ordinamento giudiziario, elementi di Servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

Detta prova comprenderà anche:

  • l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato in sede di domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo;
  • l’accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse mediante una verifica attitudinale di tipo pratico.

►L’ordine alfabetico di convocazione (secondo il rigoroso ordine consecutivo delle lettere dell’alfabeto senza tener conto dell’apostrofo e degli eventuali spazi all’interno di cognomi e nomi: D’Angelo = Dangelo, DE Dato = Dedato), così come determinato dall’estrazione della lettera K, effettuata pubblicamente nel corso della seduta della Commissione esaminatrice svoltasi presso la sede del Ministero della Giustizia di via Arenula n. 70 il giorno 27 luglio 2017, è di seguito riportato unitamente alla data e all’orario per ciascun gruppo di candidati.

aggiornamento dell'8 agosto 2017

IL CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI è sostituito da nuovo calendario PUBBLICATO NELLA GU SERIE SPECIALE CONCORSI ED ESAMI DI MARTEDÌ 8 AGOSTO

[omissis]

ELENCO dettagliato di tutti i CONVOCATI alle PROVE ORALI [eliminato]

Questo elenco resta in linea fino al 12 ottobre 2017

Per tutte le comunicazioni relative al concorso e per tutti gli approfondimenti si invitano i candidati a consultare costantemente il sito internet istituzionale del Ministero www.giustizia.it

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di riconoscimento (carta di identità, patente auto con fotografia, passaporto, tessera postale, tessera di riconoscimento rilasciata da amministrazione pubblica, porto d’arma nonché altro documento riconosciuto ai sensi della vigente normativa) nonché della ricevuta di convocazione alle prove orali che sarà disponibile nell’area personale accessibile a ciascun candidato mediante l’utilizzo delle proprie credenziali.

La ricevuta di convocazione può essere scaricata a partire da lunedì 7 agosto 2017.

 


COME RAGGIUNGERE LA SEDE D'ESAME

la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia penitenziaria “Giovanni Falcone”, sita a Roma in via di Brava, n. 99

  • dall’aeroporto di Fiumicino

Treno F.S. fino a Roma Trastevere, poi tram veloce nr. 8 fino a località Casaletto (capolinea), poi autobus n. 088 con fermata in via di Brava davanti alla Scuola;
Treno F.S. fino a Roma Termini. Quindi, metro “A” direzione Battistini fino alla stazione di Valle Aurelia, quindi autobus nr. 906 fino alla fermata Pescaccio/Brava, infine proseguire a piedi per circa 100 metri.

  • in automobile

Immettersi sul G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) ed uscire allo svincolo n. 33 (via del Pescaccio).

  • dalla Stazione di Roma Termini

Con il bus n. 40 o n. 64 fino a Largo di Torre Argentina; poi tram veloce nr. 8 fino a Casaletto (capolinea) poi bus n. 088 con fermata in via di Brava, n. 99.
Con la metro “A” direzione Battistini fino alla stazione di Valle Aurelia, quindi autobus nr. 906 fino alla fermata Pescaccio/Brava, infine proseguire a piedi per circa 100 metri.

 


CASI DI IMPOSSIBILITÀ 

Le situazioni di impossibilità a presenziare alle prove orali saranno valutate dalla Commissione che si riserva anche di disporre visite fiscali.

 


PUBBLICITÀ delle SEDUTE

Le modalità per la partecipazione pubblica alle sedute d'esame saranno comunicate successivamente e non appena definiti gli aspetti organizzativi per la sede che ospita le prove.

 


Scheda di sintesi del concorso