salta al contenuto

Carceri: il 15/11 Bonafede a Palermo per protocollo d'intesa lavori di pubblica utilità

13 novembre 2018

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 11, presso la Casa di reclusione Ucciardone 'Calogero di Bona' di Palermo, alla presenza del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, sarà firmato il protocollo d’intesa “Mi riscatto per Palermo”.

L’accordo, promosso dal Ministero della Giustizia-Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, coinvolge il Comune di Palermo, la Direzione dell’istituto penitenziario siciliano e il Tribunale di Sorveglianza ed è finalizzato a valorizzare l’inclusione sociale dei detenuti ammessi a svolgere all’esterno lavori di pubblica utilità.

Insieme al Guardasigilli, interverranno il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Capo del DAP Francesco Basentini, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza Giancarlo Trizzino, il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria Gianfranco De Gesu e il Direttore della Casa di reclusione di Palermo Ucciardone Rita Barbera.
 
 
I giornalisti e i cine/foto-operatori interessati a partecipare alla conferenza stampa devono accreditarsi entro e non oltre le ore 17 del 14 novembre 2018 inviando una email a cr.ucciardone.palermo@giustizia.it (e per conoscenza a ufficio.stampa@giustizia.it), indicando nell’oggetto ACCREDITO “MI RISCATTO PER PALERMO” e specificando nominativo, testata ed estremi di un documento di riconoscimento. È necessario presentarsi all’ingresso dell’istituto penitenziario non oltre le ore 10:15 del 15 novembre, allo scopo di permettere lo svolgimento dei necessari adempimenti per l’accesso.