salta al contenuto

aggiornamento: June 3, 2019

Accordo 10 gennaio 2019 - Progressioni economiche dell’Organizzazione giudiziaria

 

Provvedimento 3 GIUGNO 2019 - Rettifica al provvedimento di nomina Commissioni

 


Provvedimento 29 MAGGIO 2019 - Nomina Commissioni

 


FAQ 11 aprile 2019


Domanda 1 - I centralinisti telefonici, inclusi quelli disabili, possono partecipare alla procedura per l’attribuzione della fascia economica superiore? E in quale profilo professionale?

Risposta 1 - Si. I centralinisti telefonici possono presentare la domanda di partecipazione nel profilo professionale di operatore giudiziario, mentre i centralinisti telefonici assistenti possono presentare la domanda di partecipazione nel profilo professionale di assistente giudiziario.


Domanda 2 - Nella sezione esperienza professionale maturata – quadro B - del form di domanda, risulta inserita la data del decreto di nomina anziché la data di immissione in possesso? È necessario modificarla?

Risposta 2 - In base ai criteri indicati nella tabella relativa all’esperienza maturata (art. 4 del Bando), l’anzianità di servizio nel comparto Ministeri – Profili professionali del Ministero della giustizia - viene calcolata dalla data di immissione in possesso. Pertanto mantenere oppure indicare una data diversa da quella di immissione in possesso costituisce una ipotesi di falsa dichiarazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.


Domanda 3 - Ho partecipato alle progressioni economiche 2017. Sono in posizione utile in graduatoria ma non ho ancora avuto il provvedimento di inquadramento. Il mio cedolino riporta sempre la stessa fascia retributiva né ho avuto l’adeguamento stipendiale. Sono comunque inquadrato alla fascia superiore e quindi non devo partecipare a questa procedura?

Risposta 3 - Le progressioni economiche per l’anno 2017 sono completate. Gli inquadramenti saranno pubblicati sul sito di questo Ministero a partire dall’11 aprile p.v.. Coloro che siano risultati vincitori non dovranno presentare domanda per le attuali progressioni in corso di svolgimento.


Domanda 4 - Ho partecipato alle progressioni economiche 2017. Le relative graduatorie sono definitive o potrebbero esserci ulteriori rettifiche? Al momento non sono in posizione utile, ma qualora ci fossero modifiche potrei rientrare nella procedura 2017. Faccio ugualmente la domanda per le progressioni 2018?

Risposta 4 - Le progressioni economiche per l’anno 2017 sono definite e definitive. Coloro che al termine di tale procedura non siano vincitori dovranno ripresentare, qualora interessati, nuova istanza on-line. Si rammenta che il termine per la presentazione della nuova istanza scadrà improrogabilmente il giorno 8 maggio 2019 alle ore 14,00.

 

Circolari 8 APRILE 2019 - Procedure selettive interne per l’attribuzione della fascia economica immediatamente superiore riservata al personale dell’Amministrazione giudiziaria. Modalità operative

 

MANUALE per la compilazione della domanda (pdf, 827 Kb)

FORM di domanda - La domanda potrà essere compilata e inoltrata a partire dalle ore 00:01 del giorno 9 APRILE 2019 fino alle ore 14:00 dell'8 MAGGIO 2019

 

I 50 BANDI per le progressioni economiche all’interno delle aree, disposte ai sensi dell’accordo 10 gennaio 2019

ogni bando richiama lo stesso ALLEGATO A relativo ai "periodi non computati nell’anzianità di servizio"

 

Assistente alla vigilanza dei locali e al servizio automezzi

Assistente giudiziario e Centralinista telefonico

Assistente informatico

Assistente linguistico

Ausiliario

Cancelliere esperto

Conducente di automezzi

Contabile

Direttore

Funzionario bibliotecario

Funzionario contabile

Funzionario dell'organizzazione

Funzionario giudiziario

Funzionario informatico

Funzionario linguistico

Funzionario statistico

Funzionario unep

Operatore giudiziario e Centralinista telefonico

Ufficiale giudiziario